Hi-Tech

Facebook Esplora, esperimento fallito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha annunciato di aver terminato la sperimentazione di Esplora, la home alternativa sviluppata per leggere post provenienti da persone al di fuori della cerchia delle proprie amicizie. Il feed era stato progettato infatti per mostrare immagini, video, articoli e altre tipologie di contenuti selezionati tramite algoritmo a seconda dei propri interessi e di ciò che seguono gli amici.

“Proviamo costantemente nuove funzionalità, modifiche al design e aggiornamenti del ranking per capire come possiamo rendere Facebook migliore per tutti”, viene sottolineato sul blog ufficiale. “Alcuni di queste modifiche – come le Reazioni, il Live Video e le GIF – funzionano bene e andranno avanti per diventare disponibili a livello globale. Altre non funzionano e le abbandoniamo. Oggi terminiamo uno di questi test: il feed Esplora”.

Con Esplora, Facebook ha cercato di soddisfare quegli utenti che desideravano leggere maggiormente i post di amici e familiari, dividendo il feed in due e accorpando i contenuti provenienti da fonti esterne in uno spazio separato.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 683 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker