Hi-Tech

Apple Watch domina il settore smartwatch: mercato cresce ma cala concorrenza | IDC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli indossabili è cresciuto del 10,3% nel corso del 2017 e del 7,7% durante l'ultimo trimestre dello scorso anno, stando ai dati raccolti da IDC. Il tasso di crescita annuale è ancora in doppia cifra, tuttavia è ben lontano dal +27,3% registrato nel corso del 2016. Nonostante l'enorme crollo possa far pensare ad una battuta d'arresto per il mercato, IDC afferma che questo scenario è ben lontano dalla realtà, dal momento che l'interesse degli utenti per questa categoria di prodotti continua a salire.

La crescita inferiore è data quindi dall'uscita di diversi produttori dal mercato smartwatch, compensata però dalle ottime performance dei principali produttori rimasti, primo tra tutti Apple, la quale si è ritrovata ad occupare la prima posizione sia per quanto riguarda l'ultimo trimestre che per tutto il 2017. Nel corso del 2016 la casa della Mela si è posizionata al terzo posto della classifica dei principali produttori, con il 10,8% di market share, mentre nel 2017 ha ottenuto il primo posto con il 15,3%.

Il suo prodotto di punta è stato senza dubbio Apple Watch Series 3, il quale ha permesso alla casa di Cupertino di catturare l'attenzione di molti utenti grazie alla variante dotata di connettività LTE. Secondo le analisi di IDC, gli utenti stanno migrando verso dispositivi di fascia più alta, realizzati da brand ben consolidati all'interno del mercato. Questo ha permesso ad Apple di vendere ben 8 milioni di Apple Watch nel corso dell'ultimo trimestre e ben 17,7 milioni nel corso del 2017, dati in crescita rispettivamente del 57,7% e 55,9% rispetto a quelli 2016.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 620 euro oppure da ePrice a 944 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker