Hi-Tech

Amazon vuole integrare in Alexa la traduzione multilingua in tempo reale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alexa, l'assistente vocale di Amazon, in futuro potrebbe implementare nuove funzionalità che gli consentirebbero di trasformarsi anche in un traduttore multilingua in tempo reale.

Secondo quanto pubblicato dal sito Yahoo Finance, l'Azienda sta valutando le modalità e le tecnologie che permetterebbero ad Alexa di diventare uno strumento utile per la conversazione tra persone di lingue e culture differenti. Esso, infatti, non si limiterebbe nel tradurre parole o frasi in qualunque lingua, ma sarebbe in grado di proporre il lessico adeguato al contesto.

Ad esempio, ad un utente statunitense, che parla solo l'inglese, e partecipa ad un matrimonio a Tokyo, Alexa sarà in grado di fornire utili suggerimenti per intrattenere la conversazione in giapponese. Alexa fornirà risposte adatte alla cultura locale, che predilige espressioni più formali rispetto a quella statunitense. Chiedendo "Alexa, cosa dico al padre della sposa in un matrimonio giapponese?" o "Cosa dico al maestro di cerimonie in un matrimonio giapponese?" l'assistente indicherà frasi più formali nel primo caso e meno formali nel secondo.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 431 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker