Hi-Tech

ZapGrid: la gestione delle colonnine di ricarica tramite app

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Addio alla miriade di tessere necessarie per autenticarsi e per usufruire delle diverse colonnine di ricarica presenti sul territorio italiano: a spazzarle via in un colpo solo ci pensa l'app ZapGrid, sviluppata dall'utility padovana GMT per facilitare la vita sia agli utenti della mobilità elettrica sia ai gestori della rete di ricarica.

La prima categoria non potrà che gioire di questa semplificazione: ad oggi sono pochi i sistemi di ricarica connessi a internet e controllabili dunque da remoto per quanto riguarda non solo la verifica della disponibilità ma anche la modalità di pagamento. ZapGrid si propone di agevolare queste attività proponendo una semplice app (per iOS e Android, link in basso) tramite la quale è possibile cercare le colonnine libere e ricaricare il proprio veicolo, senza più estrarre tessere che servono solo a gonfiare il portafogli, oltre a creare confusione in chi è costretto a usarne più di una per ricaricare il proprio veicolo elettrico (siamo tutti con voi!).

Per utilizzare il servizio mobile occorre registrarsi, accedere al profilo e cercare la presa di ricarica più vicina tramite il servizio di geolocalizzazione integrato nell'app. La colonnina si può identificare anche in loco inquadrando il codice QR: in questo modo, ci si collega al sistema si ricarica ed è possibile inserire il cavo di ricarica della propria auto nella colonnina.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 720 euro oppure da Amazon a 807 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker