Hi-Tech

Zagato IsoRivolta GT: a Ginevra la supercar nata da Gran Turismo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Presentata per la prima volta al Salone di Tokyo 2017, la IsoRivolta Vision Gran Turismo è nata come vettura virtuale da guidare su Gran Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo del popolare videogioco di Sony PlayStation. Il progetto, realizzato dal celebre carrozziere milanese Zagato, era un tributo alla IsoRivolta, il costruttore di auto milanese dell’automobile celebre per le tante GT dalle linee sportive ma anche per la piccola Isetta.

La IsoRivolta Vision Gran Turismo è stata al contempo l'estrema sintesi delle coupé aerodinamiche e leggere di Zagato, che stravinsero le competizioni ai loro tempi nella categoria, appunto, GT. La concept è un concentrato di dettagli che omaggiano la storia delle grandi GT del passato, abbinata a dettagli moderni, come i trattamenti delle superfici, i gruppi ottici e le proporzioni da sportiva dei giorni nostri.

Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e Presidente di Polyphony Digital Inc, ha descritto così il concept:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker