Hi-Tech

Vodafone @ MWC 2018: video tour dello stand

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone ha mostrato al Mobile World Congress di Barcellona le sue ultime novità in ambito di rete, IoT, customer caring ed, intrattenimento. Tra queste, il primo sistema di controllo e sicurezza del traffico dei droni, un tecnologia sviluppata da Vodafone che utilizza l’Internet of Things 4G per proteggere gli aereomobili dal rischio di collisioni e prevenire incursioni involontarie o criminali di droni in luoghi sensibili come aeroporti, prigioni e ospedali.

Nello specifico, Vodafone ha sviluppato il primo Radio Positioning System (RPS) per droni, che si serve di un modem 4G e una SIM integrati nei dispositivi per consentire il monitoraggio in tempo reale del drone, il controllo oltre la linea visiva da parte dell’operatore, il geofencing protettivo in caso di avvicinamento a zone di esclusione prestabilite, l’intervento di emergenza remoto e l’identificazione basata su SIM.

Altra novità è "Premium Gaming", un’applicazione che sfrutta le neuroscienze applicate per comprendere l’impatto della latenza sui giocatori. Si tratta di un sistema – testato su tecnologia VR – che mostra gli effetti della latenza sulle capacità cognitive dei giocatori. L’obiettivo è di garantire la migliore esperienza di gioco ai gamers attraverso una minore latenza.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker