Hi-Tech

Satya Nadella, grande soddisfazione per la divisione gaming di Microsoft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Satya Nadella ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla divisione videogiochi di Microsoft, costruiti sulla divisione Xbox e sulla piattaforma PC. L'apprezzamento è arrivato nel corso della conferenza Technology, Media & Telecom organizzata da Morgan Stanley a San Francisco.

L'amministratore delegato di Microsoft ha detto che il lavoro svolto nella costruzione di un maggior coinvolgimento dei giocatori e il puro numero di utenti su Xbox Live rappresenta un'enorme potenziale di guadagno, grazie alla vendita degli abbonamenti e non solo. E anche se in questa fase del mercato la popolarità del PC come piattaforma di gioco, Microsoft è intenzionata a procedere senza mettere in secondo piano le console.

Per Nadella, la capacità dei giocatori di affrontare i loro titoli preferiti sulla piattaforma che desiderano è un punto fondamentale della strategia, e permette a Microsoft di raggiungere un mercato più ampio a livello mondiale. Quella è la direzione, sia che si tratti di abbonamenti e di Game Pass, sia che si tratti di Mixer che è in rapida ascesa, sia che si tratti di eSport associati ai franchise prodotti direttamente da Microsoft.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 503 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker