Hi-Tech

Samsung brevetta tre design futuristici per smartphone e indossabili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'ultima tornata di brevetti concessi a Samsung dall'ufficio brevetto statunitense ne sono emersi tre di particolare interesse. Il primo è relativo a uno smartphone completamente privo di pulsanti fisici e porte; il secondo a uno smartphone piegato a libro con display flessibile; il terzo a un indossabile costituito per intero da un display flessibile. Tutti e tre i brevetti si occupano del solo design, quindi non sono ricchi di dettagli tecnici.

Smartphone senza porte e senza pulsanti fisici

Il brevetto per questo design è stato richiesto da Samsung nel 2015; QUI c'è il documento originale. Con le tecnologie di cui siamo a conoscenza all'inizio del 2018 è quantomeno plausibile, considerando ricarica wireless, scanner di impronte sotto allo schermo e naturalmente la connessione wireless per gli auricolari (che ormai è sempre più diffusa). Per i tasti fisici di accensione e volume, chissà. Bordi sensibili alla pressione stile Edge Sense? Di certo un progetto del genere potrebbe garantire una gran resistenza all'acqua…

Smartphone pieghevole a libro con singolo display flessibile

Questo ipotetico smartphone pieghevole a libro che diventa tablet è il brevetto più recente dei tre, risale agli ultimi giorni del 2016. È un concept che oggi è in un certo senso "attuale": è stato portato sul mercato da ZTE con Axon M (con risultati non proprio brillanti) e ne abbiamo parlato molto riguardo al misterioso Surface Andromeda, non ancora presentato. La differenza è che in entrambi i casi citati vengono usati due display, mentre il brevetto di Samsung ne prevede uno solo, flessibile. Non è il primo brevetto Samsung di questo tipo: ne abbiamo visto uno analogo appena un paio di settimane fa.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker