Hi-Tech

Ricerca Google interpreta meglio il senso delle domande degli utenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato una nuova funzione che rende il suo motore di ricerca ancora più bravo a rispondere ai quesiti degli utenti. Il nome è un po' ostico: multi-faceted featured snippet, che si può tradurre in italiano con "ritagli in primo piano sfaccettati multipli". Fortunatamente il concetto è molto più semplice: Google sa rispondere a più possibili interpretazioni della domanda iniziale, se questa viene ritenuta poco chiara.

Per esempio: se l'utente formula una domanda come "l'orto richiede pieno sole?", Google decide che l'utente potrebbe in realtà essere alla ricerca di due informazioni: quali piante richiedono il pieno sole, e che cosa si intende con pieno sole. Quindi mostra due ritagli in evidenza, ognuno con una delle due risposte (ved. immagine a lato).

L'annuncio ufficiale non parla di mercati in cui la funzione è disponibile, per cui è ragionevole ipotizzare che la distribuzione avvenga a livello globale; tuttavia, in mancanza di indicazioni ufficiali, abbiamo fatto qualche prova per confermare la disponibilità in Italia, senza successo.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 389 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker