Hi-Tech

Panasonic lancerà il lettore "universale" Ultra HD Blu-ray UB820 a 420 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Panasonic lancerà il lettore Ultra HD Blu-ray DP-UB820 nel mese di aprile. Questo modello si può definire "universale" per quanto riguarda la gestione di HDR. É infatti il primo a supportare HDR10+ e Dolby Vision. Il cuore del lettore è costituito da un processore HCX (Hollywood Cinema Experience), capace di gestire non solo i medatati dinamici ma anche varie elaborazioni. Parliamo nello specifico di 4K High-Precision Chroma Processing e 4K Direct Chroma Upscaling (ottimizzano la riproduzione di colori e sfumature).

Inedita è HDR Optimizer, una funzionalità che applica il "tone mapping" (l'elaborazione che sui televisori adatta la luminosità dei contenuti al picco del pannello) sul lettore, in modo da ottimizzare i livelli di luminanza prima di inviare il segnale al TV. La gestione effettuata dal lettore sarà particolarmente utile sui televisori non dotati di un'elaborazione video evoluta.

UB820 disporrà di uscite analogiche 7.1 e di una doppia uscita HDMI definita "Pure AV" (entrambe saranno isolate) e porrà attenzione anche sulla riproduzione di brani musicali. É presente il supporto ai file in alta risoluzione, compresi i DSD fino a 11,2 MHz, ALAC, FLAC, WAV e AIFF. Panasonic parla inoltre di HDMI Low Clock Jitter Process, di Digital Tube Sound with Upsampling e di 192khz/96kHz Surround Re-Master.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker