Hi-Tech

Nokia presenta al MWC una giacca per soccorritori intelligente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Nokia presenta una giacchetta intelligente per i soccorritori di emergenza. Realizzata in collaborazione con l'azienda di abbigliamento sudcoreana Kolon Industries e lo sviluppatore software ceco Gina Software, assomiglia esteticamente ai tradizionali giubbetti ad alta visibilità, ma include alcuni componenti tecnologici pensati per rendere il lavoro di chi lo indossa più agevole.

Ci sono diverse tasche in cui possono essere inseriti moduli con i sensori più disparati – dalle body cam per gli agenti di polizia ai termometri per i vigili del fuoco, per esempio, passando per l'immancabile sensore di battito cardiaco. In tutti i casi, i dati vengono inviati alla centrale, che può così tenere sotto controllo ogni soccorritore sul campo.

Il giubbotto, che si chiama CHASE (Connected Health And Safety Equipment) LifeTech FR (First Responders) soddisfa tutti i requisiti tecnici di sicurezza per questa tipologia di prodotto – elementi catarinfrangenti, realizzazione in GORE-TEX per resistenza all'acqua senza perdere la traspirazione, e naturalmente i colori accesi per essere immediatamente identificabili anche di notte. Essendo i moduli removibili, la giacca si può lavare normalmente; nel frattempo i moduli si possono ricaricare, attraverso la porta microUSB integrata.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 845 euro oppure da ePrice a 944 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker