Hi-Tech

Mercato smartphone usati in crescita, Apple e Samsung le più penalizzate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple e Samsung potrebbero essere le due aziende più colpite dai cambiamenti comportamentali dei consumatori sul mercato degli smartphone. A riportarlo è The Wall Street Journal, che “dà la colpa” ai dispositivi più datati che “rimangono troppo popolari”, rallentando così le vendite dei prodotti più nuovi.

Se da un lato le spedizioni sono calate nell’arco del 2017 (dati IDC e Gartner), dall’altro sono proprio le abitudini dei consumatori ad essersi modificate nel tempo: gli utenti tengono lo smartphone per più tempo rispetto a una volta, vuoi per i prezzi in crescita (almeno per i top di gamma), vuoi perché le novità dei modelli appena immessi sul mercato sono sempre meno evidenti.

“Il mercato degli smartphone assomiglia ora molto al settore automobilistico”, spiega Sean Cleland, Director of Mobile presso B-Stock Solutions Inc. “Voglio ancora guidare una Mercedes, ma aspetterò un paio di anni per comprare il modello più vecchio. Stessa mentalità”.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 681 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker