Hi-Tech

Huawei Watch 2 avrà un successore, ma senza fretta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Watch 3 sì farà, ma dovremo avere pazienza. È questo, in estrema sintesi, il concetto di quanto confidato dal CEO di Huawei Richard Yu a TechRadar, confermando così che Watch 2 avrà un successore, ma “senza fretta”. Del resto, nel passato Yu aveva espresso dei dubbi sul futuro degli smartwatch, chiedendosi se effettivamente ci sia bisogno di tali prodotti sul mercato. Una nuova generazione comunque si farà, ribadendo però che “non c’è fretta, perché Huawei Watch 2 sta vendendo bene”. Dunque bisognerà aspettare un po’ di tempo: “Non abbiamo fretta, perciò lanceremo il nuovo orologio più avanti”.

La versione attualmente in commercio è stata presentata al Mobile World Congress 2017 nelle due varianti Sport e Classic, ed è arrivata sul mercato italiano lo scorso mese di aprile. Secondo le parole del CEO di Huawei, sarà dunque difficile vedere un nuovo modello di smartwatch in occasione della presentazione della gamma di smartphone P20 che si terrà nel corso di un evento a Parigi il prossimo 27 marzo.

Negli ultimi mesi erano emersi alcuni brevetti depositati dall’azienda cinese in cui si illustrano soluzioni innovative per la gestione e le modalità di interazione con lo smartwatch: Huawei starebbe infatti lavorando sull’implementazione di una ghiera priva di pulsanti e sensibile al tocco in otto diverse zone, riconoscendo il tocco del dito per l’invio di uno specifico comando. Un secondo brevetto pubblicato recentemente mostra invece una soluzione basata su gesture e sensori a ultrasuoni e ad infrarossi in grado di estendere il display dell’orologio in quattro aree circostanti, dorso della mano di chi indossa il dispositivo incluso.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker