Hi-Tech

Galaxy S9: il display è il migliore in assoluto per Displaymate. Voto A+!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il display di Samsung Galaxy S9 è il migliore testato finora dall'autorevole DisplayMate. Non solo stabilisce nuovi record in molti parametri di valutazione (10, tra record battuti e record eguagliati), ma è anche il primo schermo a ricevere valutazioni da "Molto Buono" a "Eccellente" (icone verdi) in ogni singola categoria. Si aggiudica quindi il voto A+, il più alto mai assegnato, scalzando dal trono di "miglior display per smartphone" iPhone X.

Insomma, giornata ricca di importanti riconoscimenti per la nuova famiglia di flagship Samsung, dopo l'incoronazione di miglior cameraphone di S9 Plus da parte di DxOMark. Il test di DisplayMate, come sempre molto tecnico e approfondito, rivela che la nuova generazione di Galaxy S non stravolge quanto visto con S8 – anzi, difficilmente la maggior parte degli utenti riuscirà a vedere grosse differenze – ma affina quanto proposto finora (invece che concentrarsi sulla ricerca dei limiti della tecnologia OLED) e garantisce un'efficienza energetica ancora superiore.

Tra le principali note positive, DisplayMate segnala una fedeltà cromatica assoluta "indistinguibile dalla perfezione" e un ampio controllo per l'utente sulle modalità e i profili di colore (menzione d'onore per il supporto al 100 per cento del gamut DCI-P3). Da notare che il test riguarda esclusivamente Galaxy S9 "liscio", con display da 5,8 pollici, e non Galaxy S9 Plus – anche se possiamo aspettarci conclusioni molto simili. Per chi fosse interessato ad approfondire, QUI c'è il test completo.

(aggiornamento del 01 March 2018, ore 13:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker