Hi-Tech

Cortana, il fondatore di Acompli è ora responsabile dello sviluppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Javier Soltero è il nuovo responsabile della divisione Cortana di Microsoft. Soltero è entrato a far parte della società di Redmond poco più di tre anni fa, quando questa ha acquisito la sua startup Acompli (client di posta elettronica). Nemmeno un anno dopo, Soltero era primo responsabile dello sviluppo di Outlook. Soltero risponderà a Harry Shum, responsabile generale di intelligenza artificiale e ricerca.

I colleghi di Axios, i primi a notare il cambiamento, hanno avuto modo di interpellare l'interessato per un commento. Soltero dice che è una sfida complessa ma stimolante, che non si sarebbe aspettato di affrontare – anche se ammette che il campo dell'interazione vocale lo affascinava da tempo. "Se dovessi abbandonare Microsoft per fondare un'altra azienda sarebbe nel campo della voce".

Cortana, osserva Axios, sembra in svantaggio rispetto agli altri assistenti intelligenti, come Google Assistant, Alexa e Siri. Si trova in pochissimi dispositivi, al di fuori dei computer con Windows 10 e le console Xbox One. Soltero riconosce che c'è molto lavoro da fare per rendere Cortana una protagonista, ma nota anche che la questione è ben più complessa del semplice numero di skill a disposizione di un assistente.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker