Hi-Tech

Windows 10 Insider: nuova build 17110 con novità per Enterprise

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato nella serata di ieri una nuova build di Windows 10 Insider Preview nel Fast Ring, la 17110. Le novità, questa volta, sono rivolte solo alla clientela Enterprise: la principale è che è ora possibile eseguire degli script personalizzati durante l'installazione dei feature update. Ce ne sono due, che si contraddistinguono per il nome file in cui vanno contenuti e il momento di attivazione:

  • preinstall.cmd viene eseguito appena prima che parta il processo di verifica di compatibilità del sistema
  • precommit.cmd viene eseguito prima che il sistema riavvii per l'applicazione del feature update.

Si può poi impostare un ulteriore script failure.cmd da eseguire in caso l'installazione del feature update non vada a buon fine. Ci sono, inoltre, novità per gli script automatici applicati dopo un eventuale rollback: prima era necessario che l'utente che li eseguiva avesse privilegi di amministratore, ora ne esiste una nuova variante in cui è possibile specificare il contesto in cui devono essere eseguiti.

Infine, per chi usa Docker per Windows, sono disponibili le nuove immagini dei contenitori di Server Core e Nano Server nel Docker Hub.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 668 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker