Hi-Tech

Waymo: video a 360° 4K sulla Chrysler a guida autonoma di Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cosa si prova a guidare, (o meglio ad essere guidati da) un'auto a guida autonoma? Un'anteprima già la possiamo avere quando viaggiamo a bordo di vetture di ultima generazione, dove tra cruise control adattivo, assistente di corsia e parcheggio automatico siamo davvero vicini alla reale applicazione della guida autonoma nella vita di tutti i giorni.

Eppure, la maggiorparte delle persone continua a non riporre la propria fiducia nelle tecnologie self-driving, in quanto le ritegono ancora immature per rispondere alle sfide che le strade più trafficate (un esempio sono quelle delle città Italiane) offrono alla sensoristica. Troppe variabili, troppi ostacoli imprevedibili, troppi dubbi sull'affidabilità dei dispositivi connessi.

Oggi, le aziende che lavorano sulla guida autonoma sono tante, ma poche possono vantare l'esperienza accumulata da Alphabet, che dal 2009 ha iniziato (con la sua divisione Google, oggi nota come Waymo) a sviluppare tale tecnologia, macinando oltre 5 milioni di chilometri con prototipi destinati alle strade pubbliche. Si è cominciato con alcune Lexus RX Hybrid, passando poi alle piccole e simpatiche "Koala Car", arrivando infine alla partnership con FCA, che ha messo a disposizione diverse centinaia di Chrysler Pacifica Plug-In Hybrid per continuare i collaudi del proprio sistema di hardware e software di guida autonoma.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 681 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker