Hi-Tech

Sony Xperia XZ2: primo focus foto e video 4K HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony fa un altro passo tecnologico prima di tutti e introduce al Mobile World Congress 2018 l'HDR per i video 4K, disponibili su diversi smartphone ormai da tempo ma non sempre ottimizzati come si deve. Ho avuto l'opportunità di provare quest'oggi l'Xperia XZ2 appena presentato, una versione pre-produzione su cui non posso esprimere giudizi definitivi, per quelli ci sarà tempo non appena lo avremo in prova per una recensione approfondita.

Oggi diamo quindi un primo sguardo al comparto fotocamere, fiore all'occhiello di questo terminale, completissimo sotto il profilo hardware grazie all'inedito chip Snapdragon 845, 4GB di RAM e audio stereo, con tanto di vibrazione per dar corpo ai picchi audio. Comportamento simile a quello dei controller gaming per intenderci.

LE FOTO

Primi sample scattati ovviamente in fiera, scusatemi quindi per i soggetti poco originali. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello di dettaglio offerto con questo sensore d'immagine da 19MP in formato 4:3, il top su mobile come solo Sony può garantire. Vedremo più avanti con gli eventuali aggiornamenti firmware dell'ultimo minuto, anche se la qualità risulta già eccellente, soprattutto nelle macro o e nelle foto ravvicinate (non ho usato la funzione bokeh dedicata).


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 364 euro oppure da ePrice a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker