Hi-Tech

Skoda Vision X: SUV ibrido a 48V e metano…con il 4×4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il crossover delle meraviglie? Sembra di sì: Skoda è pronta a stupire con un concept che speriamo viamente si trasformi in un modello di produzione. Skoda Vision X unisce infatti l'ibrido elettrico a 48V con l'ibrido a gas metano, creando un'auto con emissioni di soli 89 grammi di CO2 al chilometro.

Non vi basta? C'è anche la trazione integrale ibrida: più leggera e attivabile all'occorrenza grazie al motore elettrico.

Il motore principale è un TSI G-TEC, quattro cilindri turbo da 1.5 litri, nato per l'utilizzo a metano e forte di 130 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Le bombole sono sul posteriore, una dietro ai sedili e l'altra posizionata a ridosso dell'assale. Ad affiancarlo c'è un motore elettrico da che gestisce la trazione posteriore e si attiva quando serve, sia per assistere il termico così da ridurre i consumi, sia per migliorare la trazione in fuoristrada e sulle superfici a bassa aderenza.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 500 euro oppure da Amazon a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker