Hi-Tech

Night Driver, il remake dello storico gioco Atari sgomma su Android ed iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Atari riporta in vita uno dei primi "simulatori" di guida dell'epoca Atari 2600, riadattato per offrire il meglio sull'attuale generazione di smartphone Android ed iOS. Night Driver è stato uno dei primi esempi di videogioco di guida con grafica renderizzata in tempo reale, e proposto come arcade dotato di volante, pedale e marce.

Pubblicato inizialmente su cabinato e poi nel 1978 su Atari 2600, il titolo originale metteva al volante di un'auto con l'unico scopo di percorrere la distanza maggiore nel minor tempo possibile. Il titolo del gioco è legato allo scenario in cui si svolge la corsa, rigorosamente notturno.

Il restyling, sviluppato da Atari in collaborazione con Gameaholic, ripropone un Night Driver decisamente più al passo con i tempi, senza staccarsi dal genere arcade, ma con la possibilità di scegliere e personalizzare diversi veicoli, grafica ovviamente in tre dimensioni ben lontana da quella dell'epoca e checkpoint lungo il percorso per offrire un sistema di salvataggi automatico e con diversi livelli di difficoltà.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 899 euro oppure da ePrice a 944 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker