Hi-Tech

MacBook (o iPad) con due schermi? Apple ottiene un brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oltre quello dell'astuccio/batteria per Apple Watch, l'USPTO ha recentemente pubblicato diversi altri brevetti Apple. Tra i più interessanti figura un dispositivo elettronico con form factor da notebook in cui tutta l'area dedicata solitamente alla tastiera fisica è occupata da un secondo schermo. Un dispositivo, in sintesi, del tutto analogo al Lenovo Yoga Book che recensimmo nell'autunno del 2016.

Apple non sembra aver ancora le idee perfettamente chiare su cosa fare di questo concetto. Un Macbook con tastiera virtuale? Un iPad con due schermi? Nella descrizione del brevetto sono elencate entrambe le possibilità – i due schermi sono collegati tra loro stabilmente, attraverso una cerniera, oppure lo schermo secondario è removibile, come una cover-tastiera. La società di Cupertino intende anche usare display OLED polarizzati per ridurre i riflessi reciproci.

Come sempre vale il monito che la strada da brevetto a prodotto è molto lunga, e la maggior parte dei brevetti non la completa; in questo caso, Apple sembra quasi più concentrata sulla tecnica di eliminazione dei riflessi reciproci che sul dispositivo vero e proprio.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker