Hi-Tech

I primi smartphone 5G di Samsung arriveranno molto presto | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung sta lavorando da tempo allo sviluppo della rete 5G, come dimostrato in diverse occasioni recenti, e pare che si stia anche preparando al lancio dei suoi primi smartphone dotati di connettività 5G, stando a quanto emerso durante il MWC 2018.

Le indiscrezioni non provengono da un rappresentate di Samsung, bensì da parte di Park Jin-hyo, Chief Technology Officer di SK Telecom, il quale ha suggerito l'imminente ingresso della casa sudcoreana nel mercato smartphone con un prodotto basato su tecnologia 5G. La dichiarazione è giunta in seguito ad un commento sul recente annuncio da parte di Huawei, accolto in maniera positiva da SK Telecom.

Non ci sono ancora dettagli sul dispositivo 5G di Samsung, tuttavia la casa sudcoreana è stata particolarmente attiva nel corso degli ultimi mesi e ha persino mostrato ad una ristretta cerchia di partner, in occasione dell'ultimo CES 2018, il suo modem Exynos 5G, in grado di offrire la connettività di ultima generazione senza rinunciare alla completa retrocompatibilità con le reti 4G, 3G e 2G. Probabilmente, tutto ciò potrebbe iniziare a concretizzarsi già con il prossimo Galaxy S10, ma è ancora troppo presto per discuterne.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 378 euro oppure da ePrice a 441 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker