Hi-Tech

Facebook Messenger Platform 2.3: diverse novità per le chat con le aziende

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha annunciato la versione 2.3 di Messenger Platform, la nuova versione della piattaforma di messaggistica istantanea che include nuove e migliorate funzionalità rivolte principalmente alle aziende. Parecchie le novità introdotte che, secondo quanto dichiarato nel blog ufficiale, renderanno più semplice, efficace e divertente la connessione tra le aziende e i clienti.

Tra queste troviamo:

  • Risposte rapide per le informazioni di contatto: Nel caso in cui un'azienda richieda informazioni di contatto ad un cliente, Messenger suggerirà automaticamente numero di telefono e e-mail associati al profilo Facebook. L'utente potrà quindi facilmente selezionare e condividere il tutto con l'azienda.
  • Personalizzazione del plug-in per la chat dei clienti: Dopo la possibilità di personalizzare il colore del testo, in modo che corrispondesse alle scelte cromatiche dell'azienda, Facebook ha introdotto diverse altre funzionalità: ​
    • Nuovo strumento per la creazione di snippet code da inserire in pochi minuti sul proprio sito web.
    • Nuove notifiche​ caratterizzate da un piccolo badge di colore rosso che segnalano quando l'azienda ha effettivamente risposto al messaggio.
    • Le aziende possono ora incorporare un menù permanente a cui i clienti possono accedere in qualsiasi momento.
    • Supporto per Internet Explorer.

Per le altre novità, più mirate al mondo degli sviluppatori, vi lasciamo al post completo sul blog ufficiale.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 155 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker