Hi-Tech

Bill Gates parla di criptovalute, informatica quantistica e Tab VS Spazi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bill Gates non apprezza molto il recente fenomeno delle criptovalute – almeno nella sua forma attuale, poco regolamentata. In una nuova sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, il fondatore ed ex amministratore delegato di Microsoft ha parlato dei rischi derivanti dal totale anonimato delle transazioni:

La caratteristica principale delle criptovalute è l'anonimato. Non penso sia una buona cosa. La capacità delle autorità di scoprire il denaro riciclato, l'evasione delle tasse e il finanziamento dei terroristi è una buona cosa. Oggi le criptovalute sono usate per comperare fentanyl e altre droghe, quindi è una tecnologia che ha causato morti in modo piuttosto diretto. Credo che l'ondata speculativa relativa alle ICO e alle criptovalute sia super rischiosa per chi guarda al lungo termine.

Gates apprezza invece l'informatica quantistica: recentemente si è preso un mese per studiarne la matematica alla base, con un po' di aiuto dal team dedicato in Microsoft – che, dice, sta compiendo progressi notevoli – e dalle risorse disponibili online. È stupefacente, dice, il funzionamento delle matrici con i numeri complessi.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker