Hi-Tech

Ford: a Miami i primi test per i servizi di consegna a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha avviato i test del suo nuovo servizio di consegne a domicilio con le proprie auto a guida autonoma realizzate su base Ford Fusion, la berlina media conosciuta da noi come Ford Mondeo. Il progetto pilota di questo servizio di consegna senza fattorino – annunciato negli scorsi mesi con la collaborazione di Domino's Pizza – è attivo nella contea di Miami-Dade, una zona che già si è distinta dalle altre per una gamma variegata ed efficiente di servizi di trasporto che comprende ferrovia, autobus, ride hailing e bike sharing.

Al contempo, come spiega il vice presidente della divisione Elettrificazione e veicoli autonomi Ford Sherif Marakby in un post su Medium, Miami è stata recentemente classificata da Inrix Global Traffic Scorecard come la decima città più congestionata del mondo e la quinta città più congestionata degli Stati Uniti. I pendolari di Miami trascorrono in media 64 ore all'anno in congestione durante i periodi di punta, ovvero circa il 10 percento del tempo totale di guida. Ford, con questo progetto, punta ad accumulare ulteriore know-how in vista della commercializzazione della sua prima auto completamente autonoma, prevista nel 2021.

I primi progetti pilota saranno attuati insieme ai partner Domino e Postmates. Il progetto terrà conto delle domande più frequenti che sono arrivate a Ford dai vari canali al momento dell'annuncio:


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 147 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker