Hi-Tech

F1 TV offrirà tutte le gare di Formula 1 in diretta streaming, ma non in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Liberty Media, l'attuale proprietaria del Circus della Formula 1, si appresta a lanciare F1 TV, un servizio OTT (Over-The-Top, ovvero in streaming) che permetterà di seguire tutte le gare della nuova stagione. Con la versione Pro si potrà selezionare il commento in varie lingue e accedere alle videocamere installate sulle vetture dei 20 piloti. Gli abbonati potranno seguire le sessioni di prova, le qualifiche e le gare, tutto ovviamente in diretta. L'offerta sarà inoltre arricchita dalle conferenze stampa e dalle interviste pre e post gara. Il pacchetto comprenderà inoltre Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup.

F1 TV sarà disponibile in circa due dozzine di mercati al lancio, tra cui Germania, Francia, Stati Uniti, Messico, Belgio, Austria, Ungheria e vari Paesi dell'America Latina. In Italia il servizio non sarà accessibile, poiché i diritti in esclusiva sono stati acquistati da Sky (fino al 2020) che trasmetterà tutte le gare su pay TV e 4 eventi in chiaro su TV8. Le lingue supportate da F1 TV saranno quattro: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Lo streaming si potrà inizialmente utilizzare tramite PC e web, con le applicazioni per Smart TV, dispositivi Apple, Amazon e Android che verranno rilasciate gradualmente.

L'abbonamento mensile avrà un prezzo compreso tra gli 8 e i 12 dollari, mentre per quello annuale verranno effettuate valutazioni in base al mercato. A completare l'offerta sarà F1 TV Access, una proposta più economica che fornirà i dati sui tempi, un commento radio e i momenti salienti per ogni weekend di gara.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker