Hi-Tech

Un carattere per mandare in Crash iPhone, iPad e Apple Device | Alert

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NOTA BENE: il carattere è potenzialmente molto pericoloso e potrebbe non solo far ricaricare la Home del vostro iPhone e mandare in blocco alcune applicazioni, ma pare che alcuni utenti abbiano avuto veri e propri problemi di bootloop. Vi SCONSIGLIAMO di utilizzarlo anche solo per scherzo anche se ormai questo bug è diventato di dominio pubblico sulla rete.

È stato scoperto su iOS 11 un grave bug che causa un freeze delle applicazioni o, nel peggiore dei casi, un crash del sistema operativo e della Springboard. Il tutto nasce da un “semplice” carattere indiano in lingua telugu (immagine in apertura) che, se scritto, visualizzato o copiato, rischia di rovinare irrimediabilmente il proprio dispositivo Apple.

Il danno è immediato e riguarda app come Messaggi, WhatsApp, Messenger, Outlook, Gmail o Twitter (su Telegram e Skype non vi sono ancora certezze): tali app non si apriranno più, a meno che non si abbia installato sul proprio dispositivo iOS la versione beta pubblica di iOS 11.3, apparentemente non colpita dal bug.

Il carattere indiano mette in pericolo non solo iPhone e iPad, ma anche Apple Watch con watchOS e le app desktop di macOS (inclusa Safari): in questo caso, le applicazioni crashano irrimediabilmente appena il sistema cerca di renderizzare il simbolo stesso. In generale, sembra che tutti i software Apple siano soggetti al bug nel momento in cui il carattere appare in TextField, Label o TextView.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da ePrice a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker