Hi-Tech

Samsung brevetta un sistema per misurare la pressione da smartwatch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha ottenuto la pubblicazione di un brevetto per misurare la pressione sanguigna attraverso uno smartwatch – o più in generale un indossabile da polso. È una rarità in questa classe di dispositivo, visto che in genere è necessario applicare una pressione piuttosto consistente sul braccio.

L'invenzione di Samsung permette invece di effet tuare tutte le misurazioni necessarie attraverso un normale sensore di luminosità, che è quello che si usa in genere per misurare il battito cardiaco. Il sensore analizza la rifrazione della luce polarizzata e da lì ricava tutti i dati necessari.

È quindi lecito aspettarsi che sarà necessario indossare l'orologio ragionevolmente stretto, altrimenti l'interferenza della luce esterna comprometterà la precisione delle rilevazioni. È comunque un'accortezza da osservare anche con i normali sensori per il battito cardiaco.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 850 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker