Sport

Perugia – Palermo: le probabili formazioni. Dubbio in porta, Moreo dentro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

posavec

(AGGIORNATO IL 15/02/2018 ALLE ORE 07.00). Ecco le probabili formazioni di Perugia – Palermo, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 17 febbraio ore 15.00, stadio “Renato Curi”):

IL PALERMO E QUELLA SOSTA CHE AVREBBE “ROTTO LE SCATOLE”

PERUGIA (3 – 5 – 2): Leali; Del Prete, Volta, Magnani; Pajac, Bandinelli, Bianco, Gustafsson, Mustacchio; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda

Infortunati: 

Squalificati: /

PALERMO (3 – 5 – 2): Pomini (Posavec); Dawidowicz, Struna, Bellusci; Rispoli, Chochev, Jajalo, Gnahorè (Murawski), Aleesami; Moreo, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Ingegneri, Morganella

Squalificati: Coronado

—–

Tedino sembra orientato a rinconfermare il modulo 3-5-2, ma la vera sfida sarà operare le giuste scelte dei singoli, porre rimedio alla squalifica di Coronado e rivitalizzare una squadra parsa in difficoltà mentale e fisica dopo le due sconfitte consecutive contro Empoli e Foggia.

GORETTI (DS PERUGIA): “CONTRO IL PALERMO SIAMO FAVORITI”

DIFESA: Per la prima volta Tedino sta pensando di fare un cambio in porta, inserendo Pomini al posto di Posavec senza che ci sia una specifica emergenza. Pomini garantisce più personalità e più serenità e soprattutto Tedino potrebbe scegliere in tal senso anche per dare respiro al giovane croato dopo le critiche sul primo gol del Foggia (a nostro avviso errore non grave) ma soprattutto in considerazione delle enormi pressioni ambientali. Pochi dubbi invece sulla linea difensiva iniziale, con il rientrante Struna affiancato da Bellusci e Dawidowicz (e Rajkovic prima opzione dalla panchina in caso di cambio nella ripresa).

DI DONATO: “ZAMPARINI? I PALERMITANI SONO STUFI”

CENTROCAMPO: Paradossalmente, la squalifica di Coronado semplifica le scelte a centrocampo, con le presenze certe (o quasi) di Jajalo in cabina di regia e Chochev (dopo un turno di riposo) come mezzala destra, mentre per il ruolo di mezzala sinistra Gnahoré parte favorito nel ballottaggio con Murawski (reduce dall’influenza ma che potrebbe essere impiegato anche al posto di Chochev se ritrovasse la forma migliore). Sulle fasce spazio ad Aleesami e Rispoli (non ancora al 100% ma pronto per il ritorno dal primo minuto).

ATTACCO: La coppia d’attacco sarà MoreoNestorovski, con il bomber macedone chiamato ancora una volta a trascinare i rosanero sul piano realizzativo e l’ex Venezia a fornire il solito lavoro di quantità in entrambe le fasi. La Gumina e Trajkovski, nell’ordine, le opzioni a partita in corso.

LEGGI ANCHE:

STELLONE: “PALERMO SQUADRA FORTE, MA UN CALO ARRIVA SEMPRE”

L’articolo Perugia – Palermo: le probabili formazioni. Dubbio in porta, Moreo dentro proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker