Cronaca

Oggi i funerali dell’estetista morta per l’influenza, indagini in corso sul decesso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

E’ deceduta per una polmonite post influenzale dopo il ricovero in rianimazione all’ospedale Cannizzaro. Nonostante i tentativi di rianimarla non c’è stato nulla fare per la 31enne giarrese Emanuela Pulvirenti, estetista.

La giovane donna, ricoverata d’urgenza al Cannizzaro di Catania era poi indebolita per via del suo perdurante stato influenzale che si è poi aggravato in seguito ad una polmonite. La donna residente in via Settembrini, è deceduta in ospedale ieri. La giovane donna a Capodanno sul proprio profilo Facebook scriveva:

“Ed eccoci qua 2017,maledetto fino alla fine mi hai messa a dura prova…a me che sono una potenza ,auguro forza,tutta la forza possibile per affrontare ogni situazione così come ho sempre fatto!! Buon 2018”.

Oggi pomeriggio alle 15.30 sono stati celebrati i funerali nella chiesa San Matteo di Trepunti di Giarre.

In una nota la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Cannizzaro specifica che: “La giovane Emanuela Pulvirenti ha subìto un arresto cardiaco presso il proprio domicilio nella notte tra domenica e lunedì. Allertata l’ambulanza del 118, il personale sanitario, verificato l’arresto, procedeva a massaggio cardio-polmonare protrattosi fino al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro.

Tuttavia la ragazza, pur riprendendo il battito, giungeva in PS in midriasi e veniva immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, decedeva.

La paziente di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale”.

Intanto dall’assessorato fanno sapere che avvieranno le indagini per accertare quanto successo.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker