Hi-Tech

Linux on Galaxy: un sondaggio suggerisce il nuovo nome, Linux on DeX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Linux on Galaxy è il programma che Samsung ha presentato lo scorso ottobre per annunciare l'arrivo di un sistema operativo simile ad una distribuzione Linux per desktop, ma sempre con kernel Android, sugli smartphone Samsung Galaxy dotati di supporto alla basetta DeX. Tra questi rientrano, al momento, Galaxy S8, S8 Plus, Note 8 e i futuri S9 e S9 Plus.

Da ottobre ad oggi non abbiamo più avuto notizie sullo sviluppo di questo progetto, tuttavia un nuovo sondaggio di Samsung – che potete trovare linkato in Fonte – ci suggerisce che la casa sudcoreana stia continuando a sviluppare l'applicazione e il sistema operativo dedicato, apportando qualche piccola modifica.

L'unica novità che ci giunge sotto forma di annuncio esplicito riguarda il nome del progetto, passato da Linux on Galaxy al nuovo Linux on DeX. Questo suggerisce che Samsung ha intenzione di svincolare il tutto dal brand Galaxy, concentrandosi maggiormente sulla basetta DeX, una scelta sensata e che potrebbe stroncare sul nascere qualsiasi possibile incomprensione.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 439 euro oppure da Amazon a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker