Hi-Tech

LG risolve un bug dei TV OLED 2017 con Dolby Vision

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha rilasciato l'aggiornamento 04.70.65 per tutta la gamma TV OLED 2017. Parliamo quindi delle serie B7V, C7V, E7V, G7V e W7V. La principale novità riguarda la risoluzione di un bug emerso durante la riproduzione di contenuti Dolby Vision tramite HDMI. La problematica, non causata da LG e non limitata ai suoi OLED (è un problema ammesso dalla stessa Dolby al CES 2018), si palesava con un nero troppo elevato, tale da sollevare il livello di luminanza minimo di tutta l'immagine.

Alcuni utenti hanno segnalato che qualche criticità sembrerebbe ancora presente quando si utilizza una Apple TV 4K. In particolare vi sarebbero fluttuazioni nella luminosità durante la visualizzazione di sottotitoli. Sul punto non c'è però chiarezza, poiché altre prove con tvOS 11.3 sembrerebbero non aver evidenziato il difetto.

É comunque evidente che sul fronte Dolby Vision c'è ancora qualcosa da mettere a punto. Lo dimostrano le difficoltà incontrate prima da Sony sui TV, poi da LG sul lettore Ultra HD Blu-ray e anche quest'ultimo caso riguardante la gestione in HDMI sui TV. Come abbiamo menzionato in apertura, non si tratta infatti di una problematica specifica dei televisori LG: anche gli altri prodotti compatibili dovranno essere aggiornati. LG sta lavorando ad un aggiornamento per gli OLED 2016.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 977 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker