Hi-Tech

Gli italiani utilizzano sempre più lo smartphone per la navigazione web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo una nuova ricerca condotta dall'Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani preferiscono utilizzare i dispositivi mobili per navigare sul web.

Nel report viene affermato come siano oltre 31 milioni gli italiani che accedono mensilmente a Internet da uno smartphone o tablet. Di questi 31 milioni, il 37% utilizza esclusivamente i dispositivi mobili preferendoli al PC. Particolarmente alto il tempo medio speso all'interno delle app: secondo lo stesso report, infatti, gli italiani passano circa l'88% del tempo utilizzando un'app (le più utilizzate quelle di proprietà di Google e Facebook). Il tempo medio trascorso a navigare sul web è pari a circa 45 ore al mese – ovvero quasi due giorni.

Di seguito la dichiarazione di Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano:


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 439 euro oppure da Amazon a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker