Hi-Tech

Fujifilm X-H1, la mirrorless con stabilizzatore a 5 assi e filmati in 4K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fujifilm ha annunciato la mirrorless X-H1, la prima fotocamera della Serie X dotata di stabilizzatore integrato a 5 assi. Il design è stato progettato per migliorare l'ergonomia e facilitare l'azionamento del pulsante di scatto. L'impugnatura è caratterizzata da una nuova forma e il suono dell'otturatore è più silenzioso rispetto alle altre fotocamere della Serie X. Sono state inoltre apportate modifiche ai pulsanti sul retro, ora di maggiori dimensioni. La fotocamera misura 139,8 x 97,3 x 85,5 mm e pesa 673 grammi, incluse batteria e scheda di memoria.

Il corpo macchina è realizzato con una lega di magnesio più robusta (del 25% circa) rispetto a quella utilizzata per la X-T2. X-H1 resiste a polvere, acqua e può operare in ambienti con temperature fino a -10° C. La superficie esterna presenta un trattamento anti-graffio. Il sensore che equipaggia la mirrorless è un X-Trans CMOS III da 24,3 megapixel in formato APS-C, privo di filtro passa-basso. Il processore d'immagine abbinato è X-Processor Pro, capace di garantire scatti continui fino a 14 fps con otturatore elettronico e fino a 8 fps con otturatore meccanico (dotato di un nuovo sistema per ridurre le micro-vibrazioni). La sensibilità si estende da ISO 200 a ISO 12800, espandibili a ISO 100 e ISO 51200.

La messa a fuoco automatica utilizza l'Intelligent Hybrid AF (AF TTL a contrasto/ AF TTL a rilevamento di fase). L'AF a rilevamento di fase è stato migliorato ed è ora in grato di operare fino a -1,0 EV (circa 1,5 stop in più). La minima apertura utilizzabile è stata portata da F8 a F11. Altre migliorie hanno avuto per oggetto l'AF-C (fuoco continuo) durante il funzionamento dello zoom. Lo stabilizzatore IBIS a 5 assi è in grado di compensare fino a 5,5 stop. Le uniche eccezioni sono costituite dagli obiettivi XF10-24mmF4 R OIS, XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS e XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS. Lo stabilizzatore utilizza tre accelerometri assiali, tre sensori giroscopici assiali e un doppio processore appositamente sviluppato.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 850 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker