Hi-Tech

Facebook: Fiona e Aloha, smart speaker con display da 15" in arrivo nel 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook sarebbe a lavoro per compiere il proprio ingresso nel settore degli altoparlanti intelligenti (smart speaker) a metà del 2018. La notizia è stata riportata da Digitimes che, citando fonti del settore, ha confermato il possibile lancio dei due prodotti con nomi in codice Fiona e Aloha.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere caratterizzati da un display da 15" – fornito da LG Display – che consentirà alle famiglie ed amici di rimanere in contatto grazie alla possibilità di effettuare videochiamate e varie altre funzionalità social. Secondo quanto riferito dalle medesime fonti, Fiona e Aloha saranno realizzati entrambi dall'azienda taiwanese Pegatron. Tra i due modelli, Aloha, il cui possibile nome finale viene anticipato in Portal, dovrebbe essere il "sofisticato" grazie ad una serie di funzionalità tra cui:

  • Utilizzo dei comandi vocali
  • Riconoscimento facciale per l'accesso a Facebook tramite un obiettivo grandangolare posizionato lateralmente
  • Maggiori funzioni di social networking
  • Contratti di licenza musicali ufficiali con Sony e Universal Music

Nel mese di luglio, la medesima fonte aveva ipotizzato un possibile approdo di Facebook nel mercato mondiale degli altoparlanti intelligenti nel primo trimestre del 2018. Secondo le ultime informazioni, però, l'azienda di Mark Zuckerberg avrebbe deciso di riprogrammare il lancio dei due prodotti per affinare ulteriormente sia l'acustica, sia il software degli stessi.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 439 euro oppure da Amazon a 523 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker