Hi-Tech

Apple Watch, HomePod e AirPods: 22 mld dollari di ricavi nel 2019 | Stime

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta lentamente riuscendo a diversificare la sua offerta di prodotti e servizi, al fine di ridurre gradualmente l'impatto che iPhone ha sui ricavi di ogni trimestre. Questo permette alla società di apparire molto più solida agli occhi degli investitori, dal momento che le sue performance sono sempre meno legate all'andamento positivo del business di iPhone; nel corso dell'ultimo rapporto trimestrale abbiamo visto come le categorie Servizi e Altri prodotti siano sempre più rilevanti nel bilancio della società e, secondo l'analista Robert Cihra di Guggenheim quest'ultima si appresta a diventare la divisione Apple con il tasso di crescita più rapido.

Nella sezione Altri prodotti troviamo dispositivi di particolare importanza per l'offerta della casa di Cupertino, come Apple Watch, AirPods e il nuovo arrivato HomePod, i quali potrebbero arrivare a generare ricavi per 19 miliardi di dollari nel 2018 e ben 22 miliardi nel 2019. Il dato del prossimo anno è particolarmente interessante, in quanto evidenza un raddoppio dei ricavi rispetto agli 11 miliardi registrati nel 2016. Nel corso del 2017, questa categoria ha portato circa 13 miliardi di dollari nelle casse di Apple

Secondo Cihra, gran parte del successo della divisione Altri prodotti è dovuto alle ottime performance di Apple Watch, il quale dovrebbe contare da solo per il 50% dei ricavi nel 2018. Secondo le previsioni dell'analista, la casa di Cupertino spedirà 22 milioni di smartwatch nel corso dell'anno, con una crescita del 26% rispetto al 2017 e ricavi pari a 9.5 miliardi di dollari. Per quanto riguarda AirPods, invece, Cihra sostiene che Apple potrebbe riuscire a venderne almeno 23 milioni di unità – circa 3 miliardi di dollari – mentre HomePod potrebbe essere scelto dal 10% degli iscritti ad Apple Music, raggiungendo quindi 3 milioni di unità vendute e 1 miliardo di ricavi nel 2018.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 850 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker