Hi-Tech

Apple ha ottenuto il 51% dei ricavi del mercato smartphone nel Q4 2017

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha chiuso un ultimo trimestre da record che l'ha portata in vetta alla classifica dei produttori di smartphone nel Q4 2017, grazie ai suoi 77,3 milioni di iPhone venduti nel quarto trimestre dell'anno appena concluso. Questo ha portato in cassa ben 61,4 miliardi di dollari, quanto basta per detenere il 51% dei profitti dell'intera industria degli smartphone, stando ai nuovi dati di Strategy Analytics.

Neil Mawstone, direttore esecutivo di SA, ha commentato affermando che il risultato è stato conseguito anche grazie alla domanda sostenuta di iPhone X, il quale ha contribuito notevolmente all'incremento del prezzo di vendita medio di iPhone nel Q4 2017, arrivato a ben 796 dollari. Il dato appare ancora più impressionante se messo a confronto con quelli dei suoi diretti concorrenti come Samsung, ferma a 18,9 miliardi (15,7%), e Huawei, in terza posizione con 8,4 miliardi (7%).

I dati di Strategy Analytics permettono anche di notare come tutti e tre i più grandi produttori abbiano aumentato le proprie quote di mercato rispetto a quelle del 2016, andando ad erodere importanti punti percentuale alla categoria Altri, nella quale è presente la maggior parte dei produttori dell'industria e che ora detiene appena il 26,2% dei ricavi del settore.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da ePrice a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker