Hi-Tech

Apple ARKit: pagina web ufficiale ne esalta le potenzialità e mostra app compatibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha lanciato una nuova pagina web dedicata ad ARKit, il framework per la realizzazione e fruizione di contenuti in realtà aumentata presentato ufficialmente dall'Azienda nel 2017 con l'ultima versione del sistema operativo iOS 11.

Il sito esalta le potenzialità della piattaforma mostrando i vari ambiti in cui essa può essere utilizzata e snocciolando anche i risultati ottenuti nei primi mesi in cui è stata resa disponibile. Partendo da quest'ultimi, Apple afferma che ARKit sia la piattaforma per realtà aumentata più grande del mondo, un'informazione potenzialmente veritiera se consideriamo gli oltre 77 milioni di iPhone venduti nel primo trimestre fiscale del 2018.

Nell'App Store sono presenti diverse app che già sfruttano la tecnologia AR di Apple, alcune delle quali davvero interessanti. Per quanto riguarda la produttività, vengono menzionate le app Ikea Place, utilizzabile per immaginare la disposizione dei mobili da acquistare, ed un prototipo sviluppato dalla compagnia aerea American Airlines che, sfruttando la realtà aumentata e ARKit, sarà in grado di guidarvi agevolmente verso il vostro terminal.

(aggiornamento del 15 February 2018, ore 11:15)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker