Hi-Tech

Su Facebook stanno per arrivare le Liste

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha iniziato a permettere agli utenti di pubblicare sul proprio feed un nuovo tipo di contenuto: le liste. Possono riguardare qualsiasi tipo di argomento: cose da fare, film da vedere, album o gruppi preferiti, luoghi da visitare e così via. Anche lo sfondo delle liste può essere colorato, come i post normali da qualche tempo a questa parte, e sono supportate le Emoji. Per il momento, le liste non sembrano essere collaborative: chi non le ha create può semplicemente commentare e aggiungere la propria reazione, come Mi piace e le altre.

Le liste fanno parte del rinnovato interesse di Facebook per i post più personali, relativi all'individuo e alla sua sfera affettiva – amici e famiglia. Il social network di Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato l'intenzione di spingere di più sui contenuti di questo tipo, diminuendo invece la presenza nel Feed di notizie, video e articoli generali.

La distribuzione della funzione è iniziata da poche ore, ma ci vorrà del tempo prima che arrivi a tutti. Non abbiamo informazioni ufficiali sulle tempistiche previste da Facebook per il raggiungimento del 100 per cento degli utenti. Per ora, abbiamo qualche conferma negli Stati Uniti, zero in Italia.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 984 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker