Hi-Tech

Skydio R1, il camera drone che si pilota da solo grazie all'AI | Chip Nvidia Jetson

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skydio R1 è un drone, anche se l'azienda lo etichetta come "una videocamera volante autonoma". Oltre all'essere il primo prodotto di una promettente startup ben finanziata da molti grossi nomi, la sua peculiarità è il sistema di controllo automatico ad intelligenza artificiale: molti droni sul mercato sono a controllo manuale con alcune funzioni automatiche, mentre l'approccio di Skydio R1 è esattamente l'opposto.

Il "cervello" del dispositivo è un chip Nvidia Jetson TX1, che comprende una CPU ARM Cortex-A57 e una GPU Maxwell a 256 core e 1 teraFLOP di potenza massima. Serve a permettere al software, chiamato Autonomy Engine, di raccogliere i dati provenienti dalle 13 videocamere dedicate alla computer vision ed elaborare una rappresentazione tridimensionale accurata della realtà che circonda il drone. In altre parole: Skydio R1 sa evitare gli ostacoli, seguire i soggetti (per ora principalmente esseri umani), gestire gli imprevisti e prevedere come muoversi.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 684 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker