Hi-Tech

PlayStation 4 Pro: la console che non ha cambiato nulla, almeno per ora | Editoriale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

N.B. Le idee e i pareri espressi in questo editoriale rispecchiano esclusivamente le opinioni dell'autore e non sono necessariamente condivisi dalla redazione di HDblog.it.

Quando nel 2016 Sony ha annunciato un aggiornamento hardware di PlayStation 4, ho subito accolto con entusiasmo questa prospettiva. Al tempo ero ancora molto legato ad uno dei giochi che mi aveva spinto a scegliere senza riserve l’ammiraglia giapponese, ovvero Final Fantasy XIV. L’esclusiva di questo MMORPG per PlayStation 4 (la parentesi PS3 DEVE essere eliminata) ha influito in maniera determinante sul mio acquisto e il pensare di potermi finalmente liberare del mio PC da gaming, giunto ormai al suo ennesimo guasto, per effettuare il passaggio in casa MacBook senza sentire alcun rimpianto, è stata una grande liberazione.

Giocare ad un MMORPG non è come affrontare un qualsiasi altro titolo pensato per il single player. Mostri, PNG e personaggi giocanti vengono visualizzati in grandissime quantità e, al netto di un comparto grafico che risulta essere in linea con le produzioni di inizio generazione, questo comporta un carico di lavoro considerevole per la macchina. La prospettiva di poter quindi accedere ad un hardware più potente, sempre in grado di annullare la necessità di tornare su un PC da gaming, da dedicare al mio titolo preferito mi ha elettrizzato sin dal primo momento.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 684 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker