Cronaca

Giornata contro il cancro infantile, lancio di palloncini all’Oncoematologia pediatrica del Civico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Anche Palermo, come ogni anno, celebrerà la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.
Domani, giovedì 15 febbraio, alle 11, l’Aslti, l’Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili, organizza davanti all’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico, il lancio di palloncini dorati che si svolgerà contemporaneamente in altre città.

L’obiettivo dell’iniziativa, curata dalla Fiagop, la Federazione italiana delle associazioni dei genitori Oncoematologia pediatrica, è di riaffermare l’impegno delle famiglie nell’informare e nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie oncologiche pediatriche.

“E’ un appuntamento importante – sottolinea Giuseppe Lentini, presidente di Aslti – ci consente di fare il punto e di fare conoscere i grandi passi avanti compiuti in termini di sopravvivenza e di guarigione in oncoematologia pediatrica, sulle nuove terapie geniche e farmacologiche e sulle iniziative delle associazioni dei genitori che mirano al reinserimento sociale degli adolescenti guariti”.

In Italia ogni anno si ammalano di linfomi o leucemie 2.200 bambini e adolescenti.
Fiagop e le altre associazioni dei genitori sul territorio si battono perchè tutti i pazienti “abbiano accesso alle cure più avanzate e mirate e al supporto necessario durante il periodo della malattia”.

Il lancio dei palloncini di Aslti giovedi 15 febbraio alle 11 si svolgerà davanti all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica, padiglione 17 C Oncologico Ospedale Civico.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker