Hi-Tech

CPU Intel Cannon Lake a 10nm: i modelli low-power anche senza GPU integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha vissuto un passaggio al processo produttivo a 10nm piuttosto faticoso, con diversi problemi (legati anche alla resa della nuova litografia) che hanno portato l'azienda a rinviare più volte il lancio dei chip con nome in codice Cannon Lake. Durante il keynote tenuto all'ultimo CES di Las Vegas, Intel non ha parlato di Cannon Lake, salvo poi confermare che le spedizioni dei primi lotti di processori a 10nm era già iniziata come da programma.

I primi esemplari di CPU Cannon Lake che vedremo sul mercato saranno soluzioni a basso consumo (Cannon Lake U) che, stando proprio a un documento Intel, potrebbero arrivare in varianti dual-core, con e senza grafica integrata.

Per la precisione, in occasione del rilascio della patch con i microcode aggiornati contro la vulnerabilità Spectre, Intel aveva inserito nella lista anche la voce Cannon Lake U, salvo poi rimuoverla.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 477 euro oppure da Amazon a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker