Hi-Tech

TV OLED Panasonic 2018: calibrazione automatica e indiscrezioni sui prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alla Panasonic Convention 2018 sono presenti non solo i nuovi LCD ma anche la gamma TV OLED composta dalle serie FZ950 e FZ800. Rispetto alla presentazione, avvenuta in concomitanza con il CES 2018, non sono disponibili particolari novità. Qualche dettaglio in più è emerso in relazione alla calibrazione automatica. Per questa funzione è richiesto il software CalMAN di Portrait Displays, un PC, uno strumento di misura e un generatore di segnale tra quelli supportati (va bene anche il PC stesso).

TV e computer si possono interfacciare tramite Wi-Fi e consentono di eseguire una calibrazione completa in SDR (Standard Dynamic Range) e HDR, utilizzando gli stessi controlli disponibili nei menu, ai quali si può accedere direttamente dal software (senza dover quindi usare il telecomando per visualizzare le varie voci a video). Tra le novità viene confermata la possibilità di effettuare regolazioni al 2,5% e al 5% di luminanza (quindi appena sopra il nero assoluto).

I nuovi OLED saranno disponibili verso giugno. Al momento non vi sono indicazioni precise sui prezzi, che generalmente vengono definiti in dettaglio più o meno in concomitanza con l'uscita. Per FZ950 si parlerebbe comunque di un prezzo grosso modo allineato al listino di EZ950 quando è stato introdotto sul mercato, mentre FZ800 si posizionerà su una fascia inferiore. I prezzi di listino della serie EZ950 all'uscita si attestavano a 2.999 Euro per il 55" e a 4.999 Euro per il 65".


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 978 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker