Cronaca

Piovono fondi per gli aiuti alle imprese, la Regione lancia avvisi per 400 milioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Avvisi per oltre 400 milioni di euro, il primo da 120 mln, il secondo da 167 mln e un terzo da 120 mln sono stati pubblicati dal governo Musumeci per sostenere le imprese; si tratta di provvedimenti dell’assessorato alle Attività produttive. Nel complesso, il governo Musumeci sta gestendo avvisi (pesca, infrastrutture, sanità e in parte agricoltura) per circa oltre 500 milioni di euro. “Il nostro obiettivo è mettere in circolazione 1 miliardo di euro per dare ossigeno alle imprese”, ha detto il presidente Nello Musumeci in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, assieme all’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano.

A margine dell’incontro il presidente Musumeci ha rispostoa nche a chi gli chiedeva dell’emergenza siccità nel palermitano e della turnazione che secondo alcuni dipende dalle indicazionic he la Regione darà al comune di Palermo e all’amap “Non è vero niente, non spetta alla Regione” ha precisato Musumeci che pure la scorsa settimana è stato investito da poteri speciali per l’emergenza idrica e soprattutto per l’emergenza rifiuti in Sicilia.

“La cosa strana è che non conosciamo nei dettagli il contenuto dell’ordinanza di Protezione civile sull’emergenza rifiuti in Sicilia, decretata in Consiglio dei ministri: quali sono i poteri conferiti, se ci sono fondi e si può costituire uno staff tecnico. Stiamo aspettando” ha concluso.

Leggi anche

Dirigenti generali è il giorno delle nomine

Direttori aziende sanitarie, sorprese ed esclusioni dall’albo

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker