Hi-Tech

Nuova gamma TV LCD Panasonic, quattro serie Ultra HD con HDR10+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Panasonic ha svelato la nuova gamma TV LCD 2018 alla Panasonic Convention. L'attenzione è posta principalmente sui modelli Ultra HD, tutti compatibili con HDR in tre formati: HLG, HDR10 e anche HDR10+, il nuovo formato con metadati dinamici promosso dalla stessa Panasonic, Samsung e Fox. Tutti i pannelli utilizzano ovviamente una retroilluminazione a LED e offrono prestazioni migliorate. Il marchio giapponese parla soprattutto di un'elaborazione più raffinata dei segnali video e di una gestione più efficace della retroilluminazione. Tutti i pannelli dovrebbero essere IPS LED Edge ad eccezione del 75" EX780, che sarebbe un VA (sempre LED Edge).

Un'altra novità che accomunerà tutta la gamma è il supporto ai più diffusi assistenti vocali, introdotto nel corso del 2018 tramite un aggiornamento firmware. Per il momento non si parla però dell'Italia ma di Regno Unito e Germania. Le serie LCD Ultra HD in uscita nel 2018 sono quattro: FX780, FX740, FX700 e FX600. I picchi di luminosità sono circa il 20% più elevati rispetto ai modelli precedenti. Ottime notizie anche per tutti gli amanti dell'intrattenimento video-ludico: i televisori sono dotati della modalità 4K Game Mode, sviluppata per garantire l'input lag più basso mai offerto da Panasonic. I benefici, riscontrabili anche con contenuti in HDR, sono stati raggiunti tramite un'elaborazione video molto rapida, tale da non influire pesantemente sui tempi di risposta ai comandi. Su tutti i modelli è presente la piattaforma Smart TV My Home Screen 3.0.

FX780

I modelli disponibili sono quattro: 49", 55", 65" e 75" (non tutti i tagli saranno disponibili in ogni Paese e questo vale per tutte le serie). Panasonic ha utilizzato il design Art & Interior: sul frontale è presente un'unica lastra in vetro che copre tutto il pannello. La cornice è color argento e anche il retro è curato nei dettagli, con vani che nascondono tutti gli ingressi. I TV si possono quindi ammirare a 360°.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 984 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker