Hi-Tech

HomePod suona bene, ma non quanto Google Home Max | Consumer Reports

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La qualità audio di Apple HomePod è molto buona, ma non proprio all'altezza dei diretti concorrenti Google Home Max o Sonos One, secondo i test preliminari svolti da Consumer Reports. Lo speaker intelligente con Siri è stato per ora inserito genericamente nella classe di valutazioni "molto buono", un risultato di per sé migliore della maggior parte degli speaker smart, ma il consenso degli esperti della testata è che l'audio di Home Max e Sonos One sia un po' più definito e pulito.

In particolare, su HomePod le frequenze basse risultano un po' impastate e troppo presenti, mentre le frequenze medie sono leggermente patinate, portando alla perdita di alcuni dettagli su chitarre, voci e ottoni. Le frequenze alte, per esempio dei piatti, risultano troppo nascoste e non brillano.

Tutti e tre gli smart speaker, tuttavia, risultano sensibilmente inferiori ai migliori altoparlanti wireless "non smart", come per esempio l'Edifier S1000DB, che ha costi paragonabili a quelli di HomePod. Per la testata, inoltre, le limitate opzioni di connettività offerte dallo speaker di Apple sono un punto a sfavore, così come la mancanza di supporto all'audio multi-room.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker