Hi-Tech

Google Pixel: consegne raddoppiate nel 2017 e poco inferiori a 4 mln di unità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha raddoppiato le consegne di smartphone Pixel nel corso del 2017 con 3,9 milioni di unità. Lo conferma il ricercatore di IDC Francisco Geronimo. Il risultato in prima battuta non è negativo, ma il termine "raddoppiare" deve essere correttamente contestualizzato nell'ambito della procedura di commercializzazione dei terminali Pixel.

I Pixel di prima generazione sono arrivati sul mercato a fine 2016 ed hanno totalizzato i circa 2 milioni di pezzi consegnati in un periodo di 3-4 mesi. Nell'anno successivo, la prima e la seconda generazione di Pixel ha convissuto, ed anche se è plausibile che parte del merito del raddoppio sia da ricondurre alla seconda generazione, non bisogna trascurare l'apporto dato dalle vendite dei modelli di prima generazione venduti ad un prezzo più contenuto.

IDC, per il momento, non fornisce indicazioni più precise su come quei 3,9 milioni di unità sono articolati – quanti modelli di prima e quanti di seconda generazione sono stati venduti? – ma, al di là di tali considerazioni, la notizia di un trend comunque in crescita è positivo per la casa di Mountain View. In senso assoluto, tuttavia, il peso che Google ha acquisito nel mercato smartphone resta tuttora esiguo rapportato ad un mercato da 1,5 miliardi di unità, come ricorda lo stesso ricercatore:


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker