Hi-Tech

Google annuncia AMP for Email: posta più interattiva e moderna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha presentato un'anteprima per sviluppatori del progetto AMP for Email, con l'intento di portare il framework AMP (Accelerated Mobile Pages) sul proprio client di posta elettronica Gmail. Trattandosi di un framework open-source, anche gli sviluppatori di terze parti potranno implementarlo nei loro client; tuttavia, vale la pena osservare che non è stato menzionato il supporto a Inbox, "l'altro" client di Google stessa.

Le pagine AMP sono disponibili su Google mobile (sito e app) da diverso tempo. Si tratta di un sistema per rendere le pagine molto più leggere e rapide da caricare rispetto alle versioni standard, ed è pensato principalmente per la navigazione da smartphone: grazie ad AMP, anche quando c'è poca rete è possibile accedere alle informazioni cercate. Google favorisce nell'elenco dei risultati di ricerca le pagine AMP, che sono anche facilmente riconoscibili dall'utente per la presenza di un piccolo fulmine di colore grigio.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 669 euro oppure da ePrice a 771 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker