Hi-Tech

Galaxy S9 introdurrà delle Animoji più avanzate di quelle di iPhone X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S9 potrebbe aver preso in prestito una delle feature più rappresentative di iPhone X: le Animoji. Stando a quanto riportato dalla testata coreana ETNews, Samsung ha intenzione di introdurre la sua risposta alle emoji animate di Apple, integrando un sistema simile all'interno dei suoi prossimi top di gamma.

Al momento non è noto il nome commerciale che Samsung intende utilizzare per la sua versione delle Animoji, tuttavia ETNews ci tiene a sottolineare che quelle presenti sui Galaxy S9 e S9 Plus saranno "più avanzate" di quelle introdotte da Apple lo scorso settembre. Ovviamente non ci è dato sapere in che modo queste possano essere più avanzate: secondo alcune ipotesi il riferimento andrebbe alla possibilità di utilizzarle in diversi ambiti del sistema operativo, un po' come dovrebbe accadere anche su iOS 12. Oltre a ciò, sarà particolarmente facile condividerle anche con gli altri dispositivi.

Le Animoji di Samsung dovrebbero sfruttare il sistema di riconoscimento facciale presente come forma di autenticazione biometrica sugli S9, anche se dovrebbe essere assente la scansione 3D del volto utilizzata su iPhone X, la quale – pur non essendo indispensabile al funzionamento – garantisce che l'effetto di sovrapposizione della "maschera 3D" non diventi impreciso con il passare dei secondi. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire come Samsung intende aggirare questo problema.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker